ITA
Vista su Valdaora e la Val Pusteria Malga in Val Pusteria con montagne sullo sfondo Le Dolomiti al tramonto Escursionisti su un prato con montagne sullo sfondo Il lago di Anterselva vicino a Valdaora

Valdaora, Plan de Corones e la Val Pusteria

Vacanze attive nella natura incontaminata dell’Alto Adige

Maestose cime dolomitiche e imponenti boschi alpini circondano la fiabesca località di Valdaora, al Plan de Corones, che si trova vicino a Brunico, capoluogo della Val Pusteria. La vasta offerta di attività, resa ancora più allettante dall’estrema varietà dei paesaggi di cui è possibile godere, rendono questi luoghi la meta ideale per chi ama le vacanze attive: a Valdaora presso Plan de Corones potrete praticare ogni tipo di sport, dal trekking, al ciclismo, all’equitazione, al nuoto, al nordic walking e molti altri.
Provate anche i percorsi didattici e i percorsi esperienza di Valdaora: il sentiero-natura ad anello "Schornstein", le varie escursioni e passeggiate che attraversano la piana di Valdaora e il sentiero tematico "Sentiero delle pietre", che illustra le rocce delle diverse zone dell'Alto Adige.
L'inverno invece è dedicato al puro piacere dello sci, con ben 116 km di piste: il Plan de Corones è il centro di tutti i principali eventi invernali e Valdaora vi è collegata direttamente da una stazione a valle. I fondisti potranno divertirsi si divertiranno su un anello di 4 km, e anche chi ama slittare non resterà deluso: Valdaora infatti è anche conosciuta come la "roccaforte dello slittino". Molto amata dalle famiglie è soprattutto la zona sportiva invernale Panorama, dove i bambini possono andare in slittino, sciare e pattinare sul ghiaccio.

Non solo sport…

Altre attrazioni nella zona sono sicuramente il monumento di 6 metri d'altezza dedicato all'eroe della lotta per l’indipendenza del Tirolo Peter Sigmayr, l'antica fucina e la segheria Lipper Säge, vero simbolo di Valdaora: si tratta dell'unica segheria veneziana ancora conservata, unica testimonianza della storia del commercio del legno pusterese.

Per grandi e piccini

Un sogno per i bambini è il "Mondo Bimbi di Valdaora", un parco giochi di diverse centinaia di metri suddiviso in 3 aree: parco giochi del bosco, mondo acquatico e mondo dell'arrampicata, dove è presente il Maxiscivolo, lo scivolo più lungo dell'Alto Adige.

 

Estate in Pusteria           Inverno in Pusteria

Map

Dati di contatto

Indirizzo Famiglia Hans Reden - Via dei Prati 9 - I-39030 Valdaora di Sopra - Alto Adige

Telefono +39 0474 496250

Fax +39 0474 498241

Email info@markushof.it

Richiedi